Cosa sono e come si usano i Coupon
I COUPON NON COSTANO NULLA AI NEGOZIANTI E AI CLIENTI
Il Coupon è una nuova forma di pubblicità locale che a lo scopo di rilanciare il tessuto commerciale nei quartieri ed è teso ad avvicinare e fidelizzare la clientela del posto in cui è situata l’attività commerciale. L’iniziativa promossa dal Circuito a marchio “Convenzioni Genova” è chiamata “Coupon gratuito sconti di quartiere”.
Il Coupon è gratuito e utilizzabile solo presso il negozio in esso indicato.
Il Coupon può essere utilizzato più volte nel suo periodo di validità e può essere presentato in forma digitale (che potrà essere scaricato nello smatphone dal nostro sito) o cartacea (potrà stamparlo il negoziante o il cliente). Il Coupon ha una scadenza predefinita, più o meno lunga (minimo 3 mesi), che a discrezione del Circuito potrà essere prorogata a seconda dei risultati ottenuti.
Il Coupon viene utilizzato solo nel Quartiere in cui è attivo l’Esercizio, proprio per promuovere il commercio locale. Quindi come prassi lo stesso Coupon non può essere riconosciuto in altri punti vendita dello stesso Titolare situati in altri Quartieri.
L' eventuale adesione alla iniziativa non costerà nulla alla Azienda e saranno realizzati allo scopo dei Coupon digitali validi 3 mesi e utilizzabili più volte sino alla loro scadenza.
L'azienda non deve compilare nessun contratto e non prende nessun impegno.
I Coupon potranno essere scaricati e salvati sugli smartphone dai clienti e presentati ad ogni acquisto dai loro dispositivi oppure stampati .
La divulgazione delle agevolazioni ottenibili con il Coupon viene fatta prevalentemente su Facebook (pagine, gruppi e amici del luogo) in quanto al momento è il mezzo più conveniente e pratico per raggiungere gli abitanti del quartiere, che a loro volta potranno condividere i “post” pubblicitari in altri gruppi, pagine e amici di loro conoscenza ampliando così a macchia d’olio la divulgazione del “post” stesso. Per la divulgazione sul Social sarà compito del negoziante adottare le migliori strategie, fermo restando che forniremo allo stesso gli strumenti per poter iniziare con il supporto del Circuito.