negozi di vicinato - Coupon e promozioni

Circuito Convenzioni Genova
Circuito Convenzioni Genova
Circuito Convenzioni Genova
info@convenzioni.genova.it
tel.: 392 9174274
Coupon di Quartiere
Circuito Convenzioni Genova
tel. 392 9174274
Coupon di Quartiere
Vai ai contenuti
PROGETTO PER  RILANCIARE I  NEGOZI DI  VICINATO

Il progetto amatoriale viene attuato gratuitamente utilizzando la  piattaforma  facebook  per  consentire ai  negozianti di  condividere e divulgare le  proprie pubblicità in modo  autonomo e organizzato  e agli  abitanti dei quartieri di trovare e conoscere i negozi e le offerte commerciali più vicine a casa .
Al momento il progetto si avvale  di 3 gruppi e 1 pagina su facebook più 1 pagina internet ed è così  strutturato:
 
1)      la pagina contenente l’elenco dei  negozi   di Genova chiamata

2)      il gruppo dedicato solo  alle aziende chiamato
 
3)      il  gruppo dedicato ai negozianti ed ai clienti di Genova chiamato
 
4)      il gruppo  dedicato alle persone e ai  negozianti che  abitano e lavorano in uno specifico quartiere chiamato

5)     la pagina internet dedicata ai Coupon sconti di quartiere gratuiti per i negozianTi  e i clienti

Per conoscere la funzione delle pagine e dei gruppi sopra descritti scorrere verso il basso per continuare  la lettura.


Che funzione ha la pagina  
"Ti porto la spesa a casa - Elenco negozi di Genova" ?
 
la pagina permette ad  ogni negoziante interessato  di inserire in piena  autonomia una propria inserzione  del quartiere in cui ha l’esercizio .  La inserzione consente agli abitanti  del quartiere di individuare facilmente i negozi più  vicini a casa e conoscerli meglio semplicemente cliccando  sulla pagina del quartiere.



Che funzione ha il gruppo
"VETRINA NEGOZI DI GENOVA"

Il gruppo  raccoglie i commercianti  di Genova e predispone  gratuitamente ad  ognuno di essi  un BOX informativo  con i riferimenti  del negozio,  includendo al suo interno anche la pagina facebook  del negozio stesso così  da consentire alla clientela di accedervi semplicemente cliccando sull’allegato.  In qualsiasi momento il BOX può essere condiviso dal titolare nel  suo diario, nei diari  degli amici, nei gruppi in  cui è iscritto (anche quelli chiusi) e nella propria  pagina.



Che funzione ha il gruppo
"Ti porto la spesa a casa- chiedi ai negozianti di Genova"

Questo gruppo è popolato sia dai clienti  e sia dai negozianti di Genova  ed ha lo  scopo di metter in contatto gli uni con gli altri o di richiedere notizie e informazioni  sui prodotti in vendita. Viene  utilizzato prevalentemente dai clienti quando non trovano un articolo e lo cercano. Per  evitare un accavallarsi di post spesso identici, continuativi e selvaggi, in questo gruppo non viene consentita ai negozianti  la pubblicazione diretta  delle promozioni  ma viene consentita la pubblicazione del loro  BOX informativo dove all’interno  dello stesso possono pubblicare  ciò che vogliono.



Che funzione ha il gruppo
"Ge. Negozi  e Servizi  quartiere nome quartiere"
 
Questo  gruppo è il risultato finale  del progetto,  forse il più importante, perchè permette ai negozianti  di  rivolgere le promozioni  direttamente agli abitanti del proprio quartiere, facendo così una pubblicità mirata. Infatti  il gruppo è generalmente popolato dagli abitanti del posto i quali, ovviamente, comunicano più frequentemente  all’interno del gruppo di appartenenza territoriale. Inoltre, a differenza del gruppo indicato sopra descritto punto 3, i  negozianti del posto oltre al BOX possono anche pubblicare  direttamente  le proprie  pubblicità digitali (volantini, banner    promozionali,  listini ecc.) in modo limitato per non essere troppo invasivi e fastidiosi con post identici e continuativi.


Cliccare sotto il Quartiere desiderato

clicca sul quartiere per il gruppo Fb
Munu Quartieri
altri gruppi Fb del Circuito
Meunu altri gruppi
Cosa sono e come si usano i Coupon
Nel progetto l'adesione ai Coupon è facoltativa

I COUPON NON COSTANO NULLA AI  NEGOZIANTI E AI  CLIENTI   

Il Coupon è una nuova forma di pubblicità locale che a lo scopo di rilanciare il tessuto commerciale nei quartieri ed è teso ad avvicinare e fidelizzare la clientela del posto in cui è situata l’attività commerciale.
Il Coupon  è gratuito e utilizzabile solo presso il negozio in esso indicato.
Il Coupon  può essere utilizzato più volte nel suo periodo di validità e può essere presentato in forma digitale (che potrà essere scaricato nello smatphone dal nostro sito) o cartacea (potrà stamparlo il negoziante o il cliente).
Il Coupon ha una scadenza predefinita, più o meno lunga (minimo 3 mesi).
Il Coupon viene utilizzato solo nel Quartiere in cui è attivo l’Esercizio, proprio per promuovere il commercio locale. Quindi come prassi lo stesso Coupon non può essere riconosciuto in altri punti vendita dello stesso Titolare situati in altri Quartieri.



Se  pensi che questa spiegazione ti  sia  stata utile e ti abbia fatto capire il funzionamento del progetto, dàì un mi piace  e condividi.  Grazie
Sei un negoziante e vuoi partecipare  ?
Compila la scheda  sotto







Questo portale amatoriale raccoglie e divulga, senza finalità di lucro, le proposte delle Imprese interessate a presentare i propri prodotti ai consumatori (si veda la sezione “chi siamo”) . Il portale non ha carattere di ufficialità delle offerte ma solo di orientamento
Torna ai contenuti